Regione Lazio

LAZIO IN TOUR

Al via “Lazio in Tour”, un’iniziativa unica rivolta rivolta ai giovani del Lazio che dà la possibilità ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni  di viaggiare gratuitamente per un mese sui treni regionali e i Cotral del Lazio.
Ecco come funziona:

NUOVO PIANO DELLA REGIONE LAZIO PER ABBATTERE LE LISTE D'ATTESA DELLA SANITA'

 Interveniamo in prima linea per risolvere una delle più grandi criticità del sistema sanitario regionale del Lazio, con un programma ancora più mirato ed efficace: l’obiettivo è sempre lo stesso, garantire a tutte e a tutti il diritto alla salute e a svolgere esami e analisi nei tempi previsti dalla legge.

I CITTADINI DEL LAZIO NON PAGHERANNO TICKET AGGIUNTIVI

Dal 1° gennaio 2017 i cittadini del Lazio non dovranno più pagare il contributo fisso aggiuntivo al ticket nazionale, e potranno risparmiare 20 milioni di euro.
"Dopo tre anni abbiamo raggiunto quello che sembrava un sogno. Nel 2008 l'introduzione del ticket fu un duro colpo al tema delle uguaglianze nell'accesso alle cure e nel Lazio aveva creato un sistema folle, con il ticket nazionale e quello regionale che si sommavano e a volte producevano un costo superiori alla prestazione"- parole del presidente, Nicola Zingaretti, nel corso della conferenza stampa di questa mattina.