Animali

PIPISTRELLO CERCA CASA

La Rete di Riserve consegna gratuitamente le bat box per dare rifugio ai chirotteri sul nostro territorio.

I pipistrelli sono animali che da sempre suscitano nell’uomo curiosità ma anche paura. Se tra i cinesi essi sono tenuti in grande riguardo e per i buddisti sono considerati talvolta sacri, nella cultura romana e cristiana il pipistrello era visto come un essere vicino al diavolo e di esso era la trasposizione vivente tanto che numerosi artisti ritraevano le figure demoniache con ali di pipistrello.

Tags: 

ADOTTA UN CANE "ANZIANO".

Visto il successo riscosso nei mesi di dicembre e gennaio, in cui molti nonni a 4 zampe sono stati accolti in splendide famiglie in tutta Italia, Lega Nazionale per la Difesa del Cane e SANYpet/Forza10 hanno deciso di prorogare la campagna a loro dedicata per un altro mese.

Tags: 

LA FOLLA SALVA 300 CANI CINESI

Sono rimasti per oltre 10 ore rinchiusi in gabbie anguste, in attesa di essere caricati su un camion per poter essere trasportati al macello. Ma le sorti di 300 cani cinesi, destinati al mercato locale della carne, si sono modificate grazie all’intervento di un gruppo ben nutrito di cittadini. Dopo aver circondato il mezzo per il trasporto, gli animali sono stati tratti in salvo.

Tags: 

LIVORNO – PEPE, AGGREDITO CON UNO SPRAY SUL TERRAZZO DI CASA, E’ MORTO TRA ATROCI SOFFERENZE

Un vigliacco gesto di pura malvagità ha privato della vita un povero cucciolone indifeso. Il meticcio, sul cui musetto è stato spruzzata una sostanza evidentemente letale, nonostante le cure alle quali era stato subito sottoposto è spirato dopo quattro giorni di straziante agonia. LNDC sporge denuncia e, in sede processuale, si costituirà parte civile per seguire da vicino questo orribile episodio di violenza. Inoltre invita chiunque sappia qualcosa a farsi avanti.

Tags: 

IL FESTIVAL DI YULIN

Il Festival di Yulin, l’evento cinese della carne di cane, è cominciato nonostante le proteste degli ultimi giorni. Mentre decine di star hollywoodiane hanno prestato la loro immagine per sensibilizzare al rispetto dei diritti degli animali, le autorità locali hanno imposto il divieto della macellazione in strada, un primo passo per contenere pratiche di soppressione lontane dai vincoli igienici imposti dalla legge. Nel frattempo, alcuni attivisti sono riusciti a trarre in salvo ben 1.000 esemplari.

Tags: 

RISTORANTE PER CANI E GATTI

Un’interessante novità che prenderà vita a febbraio e avrà come luogo di nascita via Tommaso Campanella a Roma, garantendo così un’offerta varia e in linea con le realtà già presenti nel resto del mondo. Parliamo di un ristorante dedicato a cani e gatti di affezione, non il classico esercizio per umani con ingresso garantito anche agli animali. Ma uno spazio dedicato unicamente ai quadrupedi, dove verranno preparate pietanze create appositamente per il benessere degli amici di affezione.

Tags: 

Pagine