LA CITTA' IN TASCA - ESTATE A ROMA

Un Settembre tutto all’insegna della SOSTENIBILITA’, con tre diversi eventi che s’intrecciano tra di loro, in diverse location e con tante attività!
Da La Città in Tasca, alla Regata Riciclata, per arrivare a Fai la differenza, c’è… Circustenibile tante iniziative… DA NON PERDERE!!!
 

La Città in Tasca, l’Estate Romana dei bambini compie 25 anni. Un appuntamento, che nel corso delle sue tante edizioni, è diventato per i più piccoli un viaggio alla scoperta del teatro, della musica, dell’arte, del riciclo e del gioco che ha consentito alle bambine e ai bambini di conoscere nuovi linguaggi e scoprire nuove realtà culturali.

Dal 1° al 18 Settembre i pomeriggi di fine Estate, si accendono di tante iniziative divertenti per le famiglie e i bambini con gli appuntamenti de La Città in Tasca, che tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00 animeranno il Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10.

Tanti spettacoli; la magia del teatro; laboratori tecnologici e arti visive, musica e film… vi aspettano! Per non parlare de Il Cantiere delle Re Boat!
Ingresso gratuito.

Per saperne di più visita il sito! www.lacittàintasca.it

Sempre dal 1° Settembre 2019, anche in questa 25esima edizione, La Città in Tasca ospita il Cantiere delle Re Boat nel verde del Parco degli Scipioni; uno spazio propedeutico ed essenziale per arrivare alla X Edizione della REGATA RICICLATA!

Proprio così!
Riciclare materiali per imparare a rispettare l’ambiente è una delle mission dell’evento storico de La Città in Tasca. E per questo anche quest’anno il Cantiere delle Re Boat consentirà ai Green Team di costruire e realizzare vere ed incredibili imbarcazioni riciclate, dette “recycled boat” che parteciperanno poi alla ormai storica e consueta Regata Riciclata, oggi giunta alla sua X Special Edition che si svolgerà al Parco Centrale del Lago dell’Eur, Domenica 22 Settembre salutando in modo folle, divertente e colorato l’Estate. Il cantiere è aperto tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00!

Per saperne di più visita il sito! www.regatariciclata.it

Dopo la grande partecipazione riscontrata nelle attività e negli eventi green che hanno caratterizzato i due Contest, Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile più eco del web - oggi PREMIO METRO NEWS e Fai la Differenza! Recupera e ricicla in cucina senza sprecare né cibo né acqua, torna con tanti appuntamenti e spettacoli, l’evento FAI LA DIFFERENZA, C’E’… CIRCUSTENIBILE, Urban Art, Music & Creativity Lab, per promuovere la cultura della sostenibilità.

Dal 12 al 26 Settembre Fai la Differenza, c’è… Circustenibile coinvolgerà il Centro Commerciale Euroma 2, il Parco del Lago dell’EUR, in collaborazione con la Re Boat National Race e il Parco degli Scipioni in collaborazione con La Città in Tasca con artisti del riciclo creativo, artigiani e designer del riuso, start up dell'innovazione e chef del recupero; incontri, laboratori, attività green ed educational; e ancora concerti, spettacoli, interviste, racconti e workshop, per promuovere la cultura della sostenibilità.
Tutte le attività sono gratuite.